Il faro della Turchia

IL FARO DELLA…SOLIDARIETÀ
Abbiamo ricevuto in dono dalla Direzione Didattica Statale 1°Circolo Maglie, nella persona della Dirigente Scolastica prof. Maria Stella Colella che gentilmente ringraziamo, un bellissimo faro, realizzato dai bambini della Scuola dell’infanzia sez.B E. Sticchi / T.Fitto.
Perché il faro della Scuola dell’Infanzia?
I bambini, con le rispettive maestre, Botrugno Debora e Cotardo Rita ,sono arrivati a ciò, dopo un percorso eccellente con diverse attività didattiche, attraverso le quali hanno vissuto anche la magia della leggenda del faro stesso.
Ora ci si domanda: perché questo regalo alla nostra ASSOCIAZIONE?
Il FARO è …un punto luminoso nell’immenso mare, …è la rotta da seguire nelle tempeste,…è la meta da raggiungere dopo fatiche enormi,…è la quiete dopo la tempesta , …è L-OTTO ETS!
Essere FARO è… CONDIVIDERE, essere SOLIDALI, UNIRE forze ed intenti, essere sempre VICINI ALL’ALTRO.

Se questi sono obiettivi da perseguire ,vogliamo e dobbiamo , come ASSOCIAZIONE ,essere sempre …” IL FARO” !!!