Per la verità, io non avevo proprio idea di cosa fosse un blog e di cosa dovesse fare un blogger, ma vi devo dire, che strada facendo me ne sto appassionando.
E di strada, per la verità, io ne ho fatta davvero tanta: vengo dallo spazio, sono una piccola stella cadente, una Perseide!
Proprio così, ero in una Galassia, vicino alla costellazione di Perseo, quando la notte del dieci agosto, la notte di San Lorenzo per intenderci, mi son trovata a scivolare vorticosamente sempre più giù, fin quando qualcosa di soffice e fresco non ha fermato il mio corso qui, sulla Terra.
Tutto era così strano per me che venivo dalla Galassia della Via Lattea e non riuscivo proprio a capire cosa fosse quel posto con tanti esseri così diversi l’uno dall’altro. Ora lo so: ero finita nell’aiuola del giardino di un piccolo borgo. Pian piano ho imparato a conoscere le tante forme di vita presenti e ad apprezzarne il loro modo di rapportarsi.
Questo piccolo fazzoletto di spazio è popolatissimo! Pensate, ci sono esseri chiamati Uccelli che vivono nell’aria e sono diversi anche tra loro: ci sono Rondini, Passeri, Canarini, Fringuelli, Pavoni e tanti altri che ancora non so. Ci sono esseri che non si muovono; sono chiamati Alberi, Erba e Fiori. I Fiori sono bellissimi! Alcuni hanno un profumo che ti inebria: sono le Rose, le Viole e anche le candide Magnolie. Tra l’Erba puoi trovare Coccinelle, pigre Lucertoline e Formichine laboriose. Ogni tanto, sostano lungo i vialetti o sulle panchine strane creature a quattro zampe: sono i Gatti e i Cani. È bello essere qua con loro, specie in questo periodo! I giorni scorrono sereni tra i mattutini gorgheggi degli Uccelli, il frinire delle Cicale, nelle ore più assolate del giorno, il ronzio tra i Fiori delle Api indaffarate e gli acrobatici voli delle esili Farfalle. Che armonia tra tutti loro!
Ho pensato che sarebbe stato bello dare ad ognuna di queste creature l’opportunità di parlare, di raccontarsi e di raccontare la bellezza e l’equilibrio, che regna nel loro microcosmo, piccolo universo. Nasce così il “Blog di Seija”.
Chissà, forse, può portare a sentirci responsabili della Vita e a vivere in armonia con la Natura e le sue Creature .