Albania:l’incontro con l’altro

C’è poco da fare, i pregiudizi sono duri a morire. L’Albania purtroppo si porta dietro un’immagine antica di terra povera e poco ospitale, da cui si scappa (anche se era anni e anni fa). Un buco nella carta geografica del Mediterraneo, la cui idea (sbagliata) è frutto della chiacchiera più che dell’esperienza diretta perché pochi in realtà l’hanno visitata. E allora alcuni soci della nostra Associazione di Volontariato”L-otto Onlus” hanno deciso di fare una nuova esperienza basata sull’incontro, sulla condivisione,sullo scambio.Il modo migliore per sconfiggere il pregiudizio è andare a curiosare e raccontare come è davvero la Riviera Albanese. Sarà un caso che abbiamo scelto una terra dalla bellezza nascosta???